Molti negozianti sono convinti che avere una pagina Facebook sia sufficiente e che il sito web non sia più di moda. Non è così, assolutamente non è così!

Vediamo assieme le principali ragioni.

Facciamoci trovare da chi ci cerca

Fermo restando che la principale attività di un utente del web non è usare Facebook, ma effettuare delle ricerche su un motore come Google o Yahoo, è bene che quando qualcuno ci cerchi, possa trovarci non solo su una piattaforma esterna come un social network, ma un nostro spazio autonomo e indipendente: un sito web.

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Se ci pensiamo bene, quando ci incuriosisce un brand o guardiamo una pubblicità che ci attira l’attenzione, una delle prime cose che facciamo, se non la prima, è di cercare informazioni su internet, curiosiamo sul sito e ci facciamo un’idea generale di quella che è l’azienda o il marchio; pertanto, cosa meglio di un sito web fatto bene?!

Forniamo le informazioni più importanti

È uno strumento che permette di fornire le prime informazioni, le più importanti, a chi ci cerca sul web in modo semplice e veloce. Attraverso il menu il cliente può trovare le pagine principali senza sforzi, cosa che su un social non è possibile, in quanto dovrebbe scorrere indietro nei post pubblicati mesi prima.

 

Vendiamo direttamente i nostri prodotti

All’interno del nostro sito possiamo installare un negozio e vendere online qualsiasi tipo di prodotto siamo soliti vendere nei negozi, senza però passare da grossisti o rappresentanti, il che permette di aumentare il nostro margine di guadagno o di applicare degli sconti, fidelizzando i clienti.

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Fornire servizi avanzati

Oltre a raccontare chi siamo, possiamo installare dei componenti professionali per permettere di gestire le prenotazioni, di personalizzare i prodotti che vendiamo, di effettuare tour interattivi, ma anche di costruire una banca dati dei nostri clienti, raccogliendo informazioni preziose che potremmo usare in seguito per costruire un’ottima strategia di comunicazione.

È il nostro biglietto da visita virtuale

Trasmette un’immagine di serietà e di disponibilità verso il cliente. Se il cliente si sente soddisfatto delle informazioni reperite sul web e messe a disposizione dall’azienda, avrà un primo feedback positivo ed è portato a credere che l’azienda mantenga un buon rapporto con i clienti e dedichi loro la giusta attenzione e il giusto rispetto.

E le reti sociali?

A questo punto una domanda sorge spontanea: se il sito web è tanto importante, a cosa serve avere le reti sociali? Questo sarà l’argomento del prossimo articolo.

Qual è la tua opinione riguardo il sito web? Siamo curiosi di conoscerla!

Alla prossima settimana.

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