Perché Salvini ha attaccato la Nutella
Per capire cosa ci sia dietro alla scioccante dichiarazione di Matteo Salvini, è fondamentale che ti ponga una domanda: sai come funziona algoritmo di Facebook? Se non lo sai, cerco di semplificartelo. [...]
Campagna pubblicitaria STANDARD VS DIGITALE
Diversi clienti mi chiedono “Perché dovrei fare pubblicità su un social network e non in televisione o su un giornale?” Non è semplice rispondere e trasmettere in parole semplici il [...]
Le 7 P del marketing
Hai mai sentito parlare delle “7 P” del marketing? Probabilmente è la migliore forma per definire una strategia di comunicazione, ma anche per studiare l’operato della concorrenza, semplicemente analizzando sette [...]
La mia clientela non è su Facebook
“La mia clientela non è su Facebook” affermano spesso le attività commerciali “Non ho bisogno di usare i Social network”. Sbagliato! Su Facebook ci sono tutti i tipi di clientela, disposti [...]
Fare pubblicità sul web
Vuoi promuovere un’azienda o un prodotto nello specifico? Ragioniamo assieme su come ottimizzare il nostro investimento. Mediamente un utente spende 50 minuti al giorno nei social network, quindi ha 50 minuti per vedere, oltre ai [...]
Cosa fare e non fare con la tua pagina Facebook
Hai deciso di aprire la pagina Facebook della tua attività e vuoi avere qualche consiglio su come gestirla al meglio? Sei nel posto giusto. Vediamo insieme cosa si dovrebbe e non dovrebbe fare per [...]
Perché stai perdendo follower su Instagram
Hai un account con molti di follower e hai notato anche tu che da due mesi i tuoi follower stanno diminuendo? Non preoccuparti, è normale. Ti spieghiamo perché. Il problema [...]
Auto-pubblicare un libro, benvenuti nell’editoria 2.0
Bentornati nel blog di Solving Solutions, dedicato al mondo della comunicazione. Questa settimana affrontiamo il tema dell’auto-pubblicazione, il cosiddetto Self Publishing. Il self publishing, secondo l’opinione degli addetti ai lavori, è [...]
La stampa di un libro
Bentornato nel blog di Solving Solutions. Questa settimana affrontiamo il tema della stampa, in particolare di un libro. Che sia finalizzata alla vendita, a un regalo o a un qualsiasi progetto, [...]
Perché avere una pagina Facebook
Lo scorso articolo, nel quale analizzavamo le ragioni per avere un sito web, ci eravamo lasciati con un interrogativo: a cosa serve avere le reti sociali? La domanda è interessante [...]
Iscriviti alla NEWSLETTER & potrai accedere ai CONTENUTI GRATUITI
Resta in contatto sul mondo della comunicazione, del marketing e dei social. È gratuito.
Non saremo invasivi, ti invieremo una comunicazione solo quando sarà importante.